lunedì 6 maggio 2013

Madonna ha un team di assistenti per cancellare le tracce del suo DNA dopo i concerti

Avevamo scritto, qualche settimana fa, di quell’artista che sta cercando di creare topi geneticamente modificati con il DNA di Elvis. La sua sembra forse una follia fantascientifica, ma in realtà apparentemente il problema della facilità con cui si può estrarre il DNA da campioni di ogni tipo inizia a preoccupare più di qualcuno.
La popstar Madonna nell’ultimo tour si è dotata di un “team di sterilizzazione” che ha il compito di eliminare ogni possibile traccia di materiale genetico da camerini e backstage, in cui peraltro durante tutto l’evento può entrare solo lei e il suo entourage.
Madonna at the premiere of I Am Because We Are at the 2008 Tribeca Film Festival. (da Wikimedia Commons)
L’attenzione alla privacy dell’artista è ai limiti della paranoia, con i suoi tecnici che a volte realizzano controsoffitti e contropareti, per essere sicuri che non ci siano telecamere nascoste nel camerino di Madonna. E alla fine del concerto, come dicevamo, un team elimina ogni traccia possibile della cantante, dai capelli a qualunque altra cosa.
Gli organizzatori sono tolleranti con questa sua nuova mania (una volta si accontentava che le ciambelle dei bagni di camerini fossero comprate nuove prima di ogni suo concerto, e di trovarle ancora incellofanate) : “È tutto per proteggerla e farla sentire confortevole. È comprensibile, anche se è portato all’estremo. […] È una perfezionista e si aspetta il meglio. Del resto, con il suo status, perché non dovrebbe?”.


Nessun commento:

Posta un commento